• it
  • en

Silenzioso e spesso “invisibile” ai clienti si dedica alla cucina di Innocenti Evasioni, di cui ne dirige ogni aspetto e crea personalmente ogni piatto.
Nel suo percorso ha incontrato realtà importanti che lo hanno portato ad essere uno Chef ricercato e con significative esperienze partite dalla Francia e poi arrivate anche…oltre oceano!
Frutto del suo costante e diretto contatto con il mondo asiatico sono eventi che lo hanno visto protagonista in Cina, in Giappone, ma…anche in America.
Artista in cucina sperimenta metodi e tecniche per rivisitare la tradizione in ottica moderna ed è sempre pronto a partire per portare la sua esperienza in corsi di formazione o eventi di cucina italiana.
Studia i sapori, mescola i piaceri di palato e olfatto per esprimere la sua passione per la ricerca del perfetto equilibrio e per rendere le creazioni una scoperta di sensi. Si dedica personalmente alla ricerca di nuovi prodotti di cui ne valuta la qualità dopo un’attenta e scrupolosa selezione.
Eros, per la sua esperienza anche da un punto di vista tecnico, è anche chiamato come consulente per alcuni tra i nomi più importanti a livello alimentare e di attrezzatura da cucina.
Oltre al Innocenti Evasioni oggi è coinvolto anche in un progetto di creazione di un’associazione dedicata a far conoscere il food made in Italy di qualità in Asia (Cina/Giappone/Corea).

 

Eros Picco